martedì 18 giugno 2013

E gli altri?

Si, di controno alla gara clou, ovvero la RAAM per la categoria solo, c'é stata anche la RAW (race across the west) che prevede lo stesso tracciato fino alla time station 15, ovvero da Oceanside a Durango, attraversando California, Arizona, Utah per concludersi in Colorado.
La vittoria assoluta é andata all'americano Dale Capewell che ha coperto i 1327 km in 2 giorni, 15 ore e 55 minuti, alla media di 21,4 km/h, seguito dal canadese Mark Herbst che ha chiuso la sua prova con 11 ore di distacco da Dale, terzo gradino del podio per l'altro americano Jerry Arnold che ha chiuso a 2 ore da Jerry.
Curiosamente i primi 4 arrivati fanno parte della categoria 50-59, il primo degli under 50 é Colin Stokes che ha percorso i 1327 km in 3 giorni, 6 ore e 29 secondi, a 14 ore e 30 da Dale.

Anche la RAW é percorsa in gruppo, da 2 o da 4 persone.
Nella categoria a coppie si sono imposti i tedeschi del R&R team 48er che hanno coperto l'intero percorso in 2 giorni, 3 ore e 9 minuti alla media di 26,8 km/h, seguiti dagli americani del TDL addo tra gli under 50, la categoria 50-59 é stata vinta dal team paradise che si é classificato al terzo posto assoluto.

Nei gruppi da 4 persone si é imposto il team JSF che ha coperto l'ovest deli ststi utini in un giorno 23 ore e 23 minuti, alla media di 28,9 km/h.

Procede anche la marcia dei gruppi della RAAM partiti con un ritardo di 4 giorni.
I team più numerosi sono già a metà percorso, gli altri inseguono di buon passo.
Attendiamo i prossimi giorni per vedere se il miglior team sarà in greado di riprendere il pròimo della categoria SOLO.

Stay tuned

Nessun commento:

Posta un commento